Ritratto

La Mancini & Marti SA – una delle ottanta società del gruppo Marti, fondato nel 1922 da Alfred Marti senior – è attiva in Ticino e in Mesol­cina (Gri­gioni italiano).

L’offerta com­prende tutte le atti­vità della costru­zione. Quelle più impor­tanti sono il genio civile, l’edi­li­zia, le co­stru­zioni stra­dali e le pavimen­ta­zioni.

L’impresa Mancini & Marti SA con sede a Bel­lin­zona è stata costi­tuita nel 1961 con l’assun­zione della Società in nome col­let­­tivo Mancini & Marti Bel­lin­zona, iscritta a regi­stro di com­mercio dal 1949.

Nel 1972 le ditte Otto Scerri Sa Castione e Otto Scerri & Co Lostallo (GR) ope­ranti nel set­tore produ­zione e vendita inerti, trasporti e movi­menti terra, sono entrate a far parte del gruppo Marti. Dal 1994 la dire­zione delle tre imprese è stata uni­fi­cata creando un pool di società indi­pen­denti ma, nello stesso tempo unite. Nel 2018 è cessata l'attività della Otto Scerri & Co di Lostallo e le attività sono state riprese dalla Manici & Marti SA. Attual­mente la Mancini & Marti SA e la Otto Scerri danno vita a un gruppo con oltre 250 colla­bo­ra­tori che permette di coprire tutta la gamma dei lavori spe­ci­fici del set­tore della costru­zione.

La Mancini & Marti SA e la Otto Scerri Sa sono due società anonime che ope­rano sepa­ra­tamente o in simbiosi a seconda delle oppor­tu­nità. 

Le due imprese sono gestite da un'unica dire­zione coa­di­uvata da un diret­tivo allar­gato com­pren­dente tutti i res­ponsa­bili di ogni singolo set­tore.

La possibilità di accedere alle risorse ed alle compe­tenze speci­fi­che anche delle con­so­ciate al Gruppo Marti per­mette al gruppo Ticino di affron­tare sempre le sfide con tecno­lo­gie avan­zate e di essere quindi leader nel mercato.

Organigramma

 
Mancini & Marti SA
Via Industria
6532 Castione
+41 91 822 75 75