Ritratto
La Mancini & Marti SA – una delle ottanta società del gruppo Marti, fondato nel 1922 da Alfred Marti senior – è attiva in Ticino e in Mesolcina (Grigioni italiano).
L’offerta comprende tutte le attività della costruzione. Quelle più importanti sono il genio civile, l’edilizia, le costruzioni stradali e le pavimentazioni.
L’impresa Mancini & Marti SA con sede a Bellinzona è stata costituita nel 1961 con l’assunzione della Società in nome collettivo Mancini & Marti Bellinzona, iscritta a registro di commercio dal 1949.
Nel 1972 le ditte Otto Scerri Sa Castione e Otto Scerri & Co Lostallo (GR) operanti nel settore produzione e vendita inerti, trasporti e movimenti terra, sono entrate a far parte del gruppo Marti. Dal 1994 la direzione delle tre imprese è stata unificata creando un pool di società indipendenti ma, nello stesso tempo unite. Nel 2018 è cessata l'attività della Otto Scerri & Co di Lostallo e le attività sono state riprese dalla Manici & Marti SA. Attualmente la Mancini & Marti SA e la Otto Scerri danno vita a un gruppo con oltre 250 collaboratori che permette di coprire tutta la gamma dei lavori specifici del settore della costruzione.
La Mancini & Marti SA e la Otto Scerri Sa sono due società anonime che operano separatamente o in simbiosi a seconda delle opportunità.
Le due imprese sono gestite da un'unica direzione coadiuvata da un direttivo allargato comprendente tutti i responsabili di ogni singolo settore.
La possibilità di accedere alle risorse ed alle competenze specifiche anche delle consociate al Gruppo Marti permette al gruppo Ticino di affrontare sempre le sfide con tecnologie avanzate e di essere quindi leader nel mercato.
Organigramma